Ama Pianella

Ama Pianella nasce il 23 luglio 2011 sul web da un’idea del nostro compaesano Riccardo Pietrolungo, ed è composto da pianellesi sia  residenti che non, sia nativi che non, che hanno condiviso ed accettato la sua riflessione secondo cui se Pianella non rispecchia le nostre aspettative, se non ci piace come si è evoluta od involuta, se insomma lo stato attuale del paese non ci soddisfa, la colpa è anche di ognuno di noi che forse ha perso il proprio amore verso di esso.

Ecco allora l’invito e l’auspicio affinché ognuno di noi torni veramente ad amare Pianella e si attivi ad apportare suggerimenti a chi ci rappresenta nelle istituzioni. Sarà questo un progetto difficile o addirittura un sogno, ma se passiamo ad azioni concrete questi sogni potranno essere riempiti e realizzati. Dobbiamo crederci se è vero che quotidianamente in molti chiedono di Ama Pianella; questo  vuol dire che abbiamo colto nel segno e che tutti vogliamo tornare ad interessarci attivamente del nostro paese. Si tratta quindi di un gruppo che vuole dare vita ad un movimento civico ed apolitico: pensiamo che i politici sono tutti uguali e che i loro colori non fanno più la differenza; se giungerà un uomo, o un gruppo, che sarà in grado di ricostruire questo paese, tiferemo per lui… sino a quel momento grideremo solo Viva Pianella!!

Le segnalazioni del vivere quotidiano serviranno ad aiutare i nostri amministratori a vedere dove non arrivano per l’impegno che giustamente hanno nella realizzazione delle grandi opere e tutto questo senza poi criticare la realizzazione o meno della nostra richiesta. Il nostro compito terminerà con la segnalazione. Faremo questo con l’attuale amministrazione e con quelle che seguiranno in futuro.

Ma AMA PIANELLA significa anche educare ed essere educati a rispettare il paese. Se non vogliamo subire l’inciviltà dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio, facciamo vedere che i pianellesi non sono burattini, ma uomini e donne che amano il loro paese.

Da quanto detto nel “Chi Siamo” si evince che mai e poi mai prenderemo posizione sulle scelte politiche che un’amministrazione andrà a fare, nel rispetto della volontà della maggioranza dei cittadini che l’ha voluta. Le nostre saranno segnalazioni del vivere quotidiano: vivendo la strada quotidianamente, ci imbatteremo in problematiche, situazioni, noncuranze, dimenticanze che possono sfuggire all’amministratore. Nello stesso tempo se avremo dei suggerimenti, li daremo spassionatamente se riteniamo possano servire alla collettività. Ma sarebbe limitativo se ci occupassimo solo di evidenziare le mancanze. Attraverso il nostro sito comunicheremo ai nostri compaesani anche le cose buone e belle che ci verranno offerte, le varie manifestazioni che valorizzano il nostro territorio ed i traguardi raggiunti nella realizzazione delle opere programmate oltre a tutti i nuovi servizi che verranno messi a disposizione della collettività. Vorremmo in definitiva instaurare con le amministrazioni, ma diremmo meglio, con ogni singolo responsabile, un dialogo costruttivo per riportare Pianella agli antichi fasti.

Dicevamo anche che dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio e questo rispettando il paese. Come? Semplicemente comportandoci come se stessimo sempre dentro casa nostra, non facendo subire agli altri quello che noi stessi non vorremmo mai contestare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *